Biografia

Giacomo Cosentino nasce a Milano il 6 giugno 1987; all’età di 7 anni si trasferisce nella bella Valganna, alle porte di Varese. Dopo la maturità scientifica prosegue il percorso di studi iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza presso l’università Statale di Milano, dove consegue la Laurea nell'ottobre 2013.

E' occupato presso una delle più importanti aziende della provincia di Varese e collabora con alcuni studi legali.

All’età di soli 14 anni inizia la militanza politica in Azione Giovani (movimento giovanile di Alleanza Nazionale) e in poco tempo viene nominato sia nel direttivo cittadino di Varese che in quello provinciale.

A 15 anni viene eletto nella Consulta Provinciale Studentesca di Varese con oltre 300 voti e viene riconfermato negli anni successivi.

A 18 anni viene eletto Consigliere di Circoscrizione n.4 del Comune di Varese e, oltre ad essere il più giovane eletto della Città, risulta primo degli eletti nella lista di Alleanza Nazionale.

A 23 anni entra a far parte del direttivo cittadino del Popolo della Libertà divenendone il più giovane componente.

La percentuale di presenza negli impegni istituzionali superiore al 95%, le decine di interventi e l’attività di relatore in molti atti comunali lo hanno reso uno dei consiglieri circoscrizionali più attivi del Comune di Varese durante i 5 anni di amministrazione 2006 – 2011.

Attualmente è candidato al Consiglio Regionale della Lombardia nella lista civica "FONTANA PRESIDENTE" per la circoscrizione elettorale di Varese e provincia.